Powered by Blogger.
venerdì 9 marzo 2012

Il gioco

Piccola guida al gioco con istruzioni, per risolvere prima certe missioni, se vuoi darci anche la tua opinione fai pure intanto il blog e a livello amatoriale, quindi, tempo al tempo abbiamo appena iniziato non ci sarà tutto e subito. Sotto una piccola spiegazione del gioco presa da wikipedia se volete saperne di più vi basta cliccare sul collegamento ma tutto il resto sarà farina del nostro mulino, xD.

Wizard101 è un videogioco di genere MMORPG freeware, sviluppato dalla KingsIsle Entertainment e pubblicato in Europa dall'azienda tedesca Gameforge. La Gameforge ha pubblicato il gioco in 5 differenti stati Regno Unito, Italia, Spagna, Francia e Germania.

Il gioco.:
Il gioco comincia subito dall'iscrizione; nella quale, tramite test, verrà decisa la propria categoria di appartenenza. Al momento le scuole disponibili sono: Mitologia, Ghiaccio, Fuoco, Morte, Vita, Armonia e Tempesta. Nel gioco si potranno utilizzare incantesimi durante combattimenti contro mostri o maghi.



La storia racconta del vostro mago il quale svolgerà un importante missione: salvare Wizard City dal malefico Malistar,accumulando punti esperienza,svolgendo missioni, e imparando incantesimi sempre nuovi. Oltre alla storia principale abbiamo svariati minigiochi: Giardinaggio, Allevamento, Minigiochi Mana e molto altro ancora!

Il tutorial.:
Il gioco inizia con un tutorial con l'aiuto del preside Ambrosio De Merlis. Il mago sceglie un nome, seleziona i colori dei propri vestiti (cappello, tunica e scarpe) e viene introdotto alle meraviglie di Wizard City. Dopo una serie di istruzioni di base, il Preside Ambrosio porta il giovane mago a combattere alcuni degli scagnozzi di Malistar, insegnando la procedura di battaglia. Dopo che la vittoria di questa, Ambrosio mostra la funzione dei punti esperienza, la chat e il libro degli incantesimi, il quale funge da manuale, inventario, scheda personaggio e altre varie funzioni. Una volta completato il tutorial, l'utente potrà muoversi liberamente per il territorio.

Le scuole.:
Ogni mago ha una propria scuola, le quali forniscono svariati incantesimi che aiuteranno il giovane mago a potenziarsi. Le scuole sono situate nella città di Ravenwood che si trova a Wizard City:il primo mondo della spirale. Le scuole principali sono 7: Mitologia, Ghiaccio, Fuoco, Morte, Vita, Armonia e Tempesta; mentre esistono 3 scuole secondarie situate a Celestia, che sono Stella, Luna e Sole. Le scuole si suddividono in elementali, che traggono forza dall'energia della natura dei titani e sono la base della magia stessa, e spirituali, che traggono forza dall'energia spirituale del mago e derivano dalle altre tre scuole; l'armonia non è generata ne dalle forze spirituali del mago ne dall'energia della natura, infatti deriva da tutte le scuole ed infatti incorpora le qualità migliori di ognuna. Oltre alla propria scuola è possibile scegliere una scuola secondaria e una terziaria, per apprendere incantesimi bisogna rivolgersi ai professori di una determinata scuola, e tramite punti allenamento ottenere carte incantesimo.I punti allenamento si possono ottenere ogni qual volta si raggiunge un determinato livello (in genere dopo ogni 5 livelli superati si ottiene un punto) oppure completando determinate quest'come quelle di Pepito. Egli è un vecchio minatore che ha viaggiato per tutti i mondi, lo si può incontrare nella zona centrale di ogni mondo, le sue missioni sono molto importanti, oltre ad assegnare un punto allenamento infatti danno anche un distintivo visibile nella scheda personaggio. Gli incantesimi della propria classe sono disponibili gratuitamente. Tutte le scuole sono ben bilanciate e nessuna è più forte di un'altra. Alcune scuole però non sono molto indicate come scuole secondarie.

0 commenti: